Per Conte, Di Lorenzo e Kvaratskhelia sono incedibili?
“Nel confronto col procuratore di Di Lorenzo, Conte ha ribadito proprio questo. Ad oggi, siamo in una fase d’attesa. Devo ammettere, però, che sono dichiarazioni che mi hanno un po’ stufato. Credo che il Napoli, infatti, si adeguerà di conseguenza e valuterà il prezzo dei calciatori che vogliono partire. Si tratta, infatti, di giocatori sostituibili”.
Come giudica il primo operato del diesse Manna?
“La valutazione su un direttore sportivo, così come per un calciatore, deve attendere il tempo che serve per esprimersi. A me, la coppia Conte-Manna piace. In molti hanno cominciato a storcere il naso per il fatto che il diesse è stato accompagnato da Conte nell’incontro per Di Lorenzo. Eppure, abbiamo elogiato la coppia Giuntoli-Spalletti nell’anno del tricolore, che si sono comportati come una squadra. Il presidente si fida del proprio direttore sportivo, e gli dovremo concedere il tempo di dimostrare le proprie qualità”.
Come giudica, invece, il comunicato della società sulla vicenda Kvara?
“Il discorso è sempre lo stesso di altre dichiarazioni di pancia. De Laurentiis lo capisco, da imprenditore si ritrova, dopo gli investimenti, a dover fronteggiare diverse problematiche. Tuttavia, è chiaro che o si risponde in un certo modo, o si aspetta. Bisognerebbe evitare esternazioni di pancia, che non fanno bene né alla società né ai calciatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA