Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Paola: “Quello assegnato a Simeone è un rigorino assurdo, ma Rocchi l’ha visto?”

de paola
Il noto giornalista ha commentato la direzione arbitrale di Napoli-Salernitana nel suo consueto editoriale per Sportitalia
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Paolo De Paola, giornalista, ha commentato la direzione arbitrale di Napoli-Salernitana nel suo consueto editoriale per Sportitalia.

De Paola sull'arbitraggio di Napoli-Salernitana

—  

"Ma Rocchi ha visto l’assurdo rigore dato al Napoli contro la Salernitana? Simeone aveva già tirato in curva quando Fazio gli ha toccato leggermente il piede. L’attaccante fa poi la solita sceneggiata per richiamare l’attenzione, il Var abbocca e i telecronisti si avventurano in paragoni inesistenti. Veramente assurdo. Quello assegnato a Simeone rientra nella categoria dei “rigorini” che dovevano essere aboliti in questa stagione. La controprova sta nel fatto che un intervento del genere non verrebbe mai fischiato in altri settori del campo fuori dall’area. Inoltre non è nemmeno assimilabile ad altri casi analoghi perché non c’è la gamba del difensore che va contro quella dell’attaccante. Simeone, spalle alla porta e sulla linea di fondo, si è già ampiamente liberato del pallone e il tocco di Fazio è assolutamente lieve. Penalizzare in questo modo una squadra è veramente assurdo. Hai voglia di parlare di interventi codificati, perché ogni contrasto è diverso dall’altro, e quello fra Simeone e Fazio non ha nulla a che vedere con altri episodi recenti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.