Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Paola: “Quest’amore improvviso dei napoletani per Conte mi sembra da ipocriti”

conte napoli
Il noto giornalista ha così commentato l'affetto di Napoli per il nuovo tecnico, nonostante sia un simbolo della Juventus
Angelo Salzano

In diretta a , è intervenuto il giornalista Paolo De Paola, commentando il caso Di Lorenzo ed il rapporto tra Conte ed i tifosi partenopei.

De Paola, il caso Di Lorenzo e "l'amore sbocciato" per Conte dei tifosi partenopei

—  

La questione Di Lorenzo? Il caso Di Lorenzo ha il suo spessore. Conta sempre la volontà del giocatore, ma dove finisce davvero la professionalità del giocatore e del suo procuratore? I contratti hanno una valenza e vanno rispettati. Non mi sembra un atteggiamento serio da parte di Di Lorenzo. Se i contratti non valgono nulla, tanto vale non firmarli. Dietro ci saranno delle ragioni che vengono nascoste… Non mi sento di dar torto a De Laurentiis in questa vicenda. Se Di Lorenzo vuole restare, serve avere trasparenza da ambedue le parti. Il malessere va eliminato e appurato. Può succedere l’inferno se trattenuto a forza e senza le giuste mosse. Anche Di Lorenzo deve metterci la faccia ed essere chiaro. Se poi Di Lorenzo dice di voler andare alla Juve, è finita per i tifosi.


Rapporto Conte e tifosi Napoli? "C’è un’ipocrisia latente attorno al tifo. Mi spiego: Higuain o Sarri vanno alla Juve e allora sono mercenari, mentre Conte e Manna fanno il percorso inverso e nessuno dice nulla. Ho sentito tante cose farneticanti sul meridionalismo di Conte dietro la scelta al Napoli. Questo amore improvviso verso un simbolo juventino mi sembra ipocrita, visto quanto i napoletani hanno criticato quel mondo lì per anni. Conte è arrivato a Napoli per scacciare via qualsiasi dubbio sul suo contratto. Ci sono dei patti chiari con ADL sul rispetto dei ruoli all’interno di mercato e spogliatoio. Arriva con grande entusiasmo e questo farà la differenza".