Sul ritorno dei nazionali: "Il ritorno dei nazionali? È sempre un momento difficile perché puoi non essere pronto o allenato al 100%, la maggior parte è tornata di buon umore e questo è importante perché significa che i calciatori avranno subito voglia di mettersi a disposizione del proprio allenatore".
Su Lukaku e le scelte di Conte: "Lukaku titolare contro il Cagliari? Deciderà il suo fisico, Conte ce l’ha sotto gli occhi tutti i giorni e sta parlando con lui per capire quanti minuti abbia nelle gambe e nel fisico. Se avrà meno minutaggio, verrà comunque utilizzato nel momento giusto. Conte sta pensando a un cambio modulo? Il mister applica molto il 3-5-2, ha giocato anche in altre maniere ma è logico che un centrocampo a 3 potrebbe comprendere anche un 4-3-3. L’importante è capire cosa la rosa ha da offrire a livello tecnico e agonistico".
Sulla nuova Champions: "La nuova Champions League? Il Napoli ha un vantaggio, quello di non fare le Coppe che permette di poter recuperare con calma gli infortuni e concentrarsi solo sul campionato. Ovviamente, dal punto di vista psicologico, non giocare una competizione come la Champions può rattristare alcuni calciatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA