03:10 min

interviste

Aronica: “De Zerbi e Italiano profili importanti, ADL lavora nella giusta direzione”

Raffaele Troiano

Intervistato ai microfoni di Radio Marte, l'ex calciatore del Napoli si è espresso sui temi attuali in casa azzurra

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, dove si è espresso su Aurelio De Laurentiis e la sua ricerca di un nuovo allenatore. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Aronica sicuro: "Napoli, De Laurentiis sta lavorando nella giusta direzione!"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Salvatore Aronica ai microfoni di Radio Marte: "Il presidente De Laurentiis sta lavorando nella direzione giusta. Credo verrà seguita la strada tracciata da Spalletti, il Napoli al 90% sarà lo stesso di questo campionato, in rosa ci sono giocatori che si esprimono benissimo con il 4-3-3. La società sceglierà il direttore sportivo e poi insieme a lui anche il nuovo tecnico, sarà un compito arduo ma c'è entusiasmo e la rosa è esperta. Il Napoli negli ultimi dieci anni è ormai diventato una big, l'asticella è stata alzata sempre di più, quest'anno si è vinto lo scudetto ed anche in Champions si è fatta una grande cavalcata, il prossimo anno bisognerà ripetersi ed è forse la sfida più difficile".

Sul nuovo allenatore: "Il nuovo tecnico del Napoli? De Zerbi è il profilo più importante in questo momento, Italiano idem, ci ho lavorato a Trapani e so quello che può dare, se si vuole andare sull'usato sicuro ci sono tanti nomi. Lo scorso anno c'era grande scetticismo, Kim aveva una clausola abbastanza bassa, evidentemente anche la società non si aspettava un rendimento così alto. È stato il leader della difesa con Di Lorenzo, mi auguro che il Napoli abbia la stessa bravura e fortuna nello scovare il suo sostituto".