- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPOLI, ITALY - AUGUST 31: Antonio Conte SSC Napoli head coach reacts during the Serie A match between Napoli and Parma at Stadio Diego Armando Maradona on August 31, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero. Dagli acquisti di Buongiorno e McTominay passando per i difensori più forti dell'era De Laurentiis, fino ad arrivare ai vent'anni di presidenza dell'imprenditore romano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“Buongiorno è un calciatore intelligente, sa la differenza del ruolo e la differenza della posizione. L’allenatore è quello giusto per il modulo e Buongiorno ha tante capacità, soprattutto nell’intelligenza tattica e si può schierare in tanti ruoli. Novità a Cagliari? Non credo, l’unica novità che potrebbe esserci è Lukaku, se sta bene. A centrocampo spazio a McTominay? Ci ha lavorato poco e Conte è molto minuzioso. Non so se si affiderà fin dall’inizio. I 20 anni di De Laurentiis? Giudizio positivo, perché parlano i fatti. Poche squadre riescono a fare quello che ha fatto lui in poco tempo a Napoli. Da 12-13 anni, il Napoli è sempre stato protagonista. Abbiamo visto una squadra lottare sempre per il vertice, giocare in Europa e vincere lo Scudetto. E’ un personaggio ingombrante certe volte, ma posso solo dare un giudizio positivo per i suoi 20 anni. Difensore più forte? Uno tra Kim e Koulibaly. Albiol non era da meno, ma loro due hanno avuto qualcosa in più. Li abbiamo visti crescere e maturare, Kim un po' di più, visto che l’ha fatto in un solo anno. Dunque, metto loro sul podio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA