04:37 min

ultimissime calcio napoli

Adani: “De Laurentiis ha buttato via tutto. Mi piacerebbe molto Gasperini a Napoli”

Sara Ghezzi
L'ex giocatore ha parlato della situazione del club azzurro

La stagione del Napoli è stata fallimentare ed era impensabile dopo uno scudetto vinto dominando. Quest'anno ci sono state troppe scelte sbagliate che hanno avuto ripercussioni gravi. Anche Lele Adani ha detto la sua in merito agli errori di De Laurentiis. Le sue parole a La Fiera del Calcio.

Adani: "De Laurentiis ha buttato via tutto. Mi piacerebbe molto Gasperini a Napoli"

—  

"Ragazzi vi rendete conto cosa è successo a Napoli? Sono state sbagliate tutte le scelte. Non solo quella di Garcia. Chi è subentrato a lui ha fatto pure peggio. Mazzarri e Calzona hanno avuto una media di 1,25 punti a partita. Conosco sia Mazzarri che Calzona ed hanno metodologie diverse. A Napoli hanno gettato via un possibile ciclo e io mi prendo ancora gli sfottò per quelle frasi che ho detto. Mi dispiace per i napoletani che adoro. Il Napoli lo hanno tolto alla gente e lo hanno buttato nel cesso.

Già non arrivare tra le prime quattro sembrava assurdo, ma non entrare nelle prime otto è pazzesco. Con Spalletti vinceva il collettivo. Mi dispiace per i tifosi azzurri, ma ADL ha buttato tutto via. A livello imprenditoriale non ci si può dire nulla, ma per quanto riguarda la società ti devi affidare a gente di calcio. Il presidente sceglie i collaboratori giusti e li difende, De Laurentiis non l’ha fatto anzi… è sceso anche in campo d’allenamento. Ormai una società ha 20 membri, non puoi fare tutto da solo.

Nuovo allenatore? Se per rifondare ADL sceglierà Allegri, lo fa perché l’ex Juventus è un aziendalista. Però attenzione anche a Gasperini, perché in caso di vittoria in Europa League potrebbe andar via dall’Atalanta. Mi piacerebbe molto vederlo a Napoli".