Perché Kvara e Politano secondo lei non stanno contribuendo come ci aspettavamo, in termini di gol e assist?
“Il Napoli non sempre predilige andare a prendere alto il Napoli, spesso preferisce aspettarli bassi o comunque quando non riesce il primo pressing sono costretti a ripiegare. Poi a Conte piace molto il sacrificio e gli esterni lo stanno facendo. Politano, anche se non fa tanti gol, é molto importante in fase offensiva. Kvara é un po’ meno abituato, ma credo che con l’andare del tempo tutto questi aspetti miglioreranno”
Si può dire che il Napoli gioca con 3-5-2 asimmetrico?
“Si, assolutamente. Politano molto spesso si abbassa sulla linea dei difensori, mentre poi cambia in fase offensiva dove Politano si alza, Di Lorenzo si allarga e il modulo torna un 4-3-3. In questa fase McTominay é molto bravo a giocare sia da mezzala che tra le linee, da trequartista”
Un commento sul tweet di questa mattina di De Laurentiis?
“Io credo che sia tornato a contatto con la realtà, ma soprattutto si è voluto riallineare al pensiero di Conte. Poi questo gruppo viene da un momento difficilissimo ed é su questo aspetto che Conte sta lavorando tantissimo. Lui sa perfettamente che questi gruppo può arrivare a lottare per lo scudetto, a patto che l’obiettivo dello scudetto non sia primario. Io in ogni caso credo che il Napoli renderà la vita molto complicata all’Inter”
© RIPRODUZIONE RISERVATA