00:37 min

interviste

Criscitiello: “A Bari fingono di non sapere, De Laurentiis ha detto solo la verità”

Filippo Maddaloni
Il commento del giornalista sulle discusse dichiarazioni del patron partenopeo

Il giornalista Michele Criscitiello nel suo ultimo editoriale per Sportitalia, di cui è il direttore, ha commentato le parole di De Laurentiis riguardo il Bari. Anche se le dichiarazioni del presidente del Napoli hanno fatto scalpore, il giornalista si è schierato dalla sua parte. Di seguito il suo articolo.

Criscitiello: "De Laurentiis sul Bari? Avrà detto anche male le cose, ma ha detto la verità"

—  

 "A Bari è stata la settimana del caos. Ha fatto tutto Aurelio De Laurentiis che le avrà dette anche male le cose ma ha detto solo la verità. Ovviamente non si poteva e non si doveva dire perché siamo nel Paese dei finti perbenisti. E' intervenuto il figlio per prendere le finte distanze dal padre e per negare che quella detta a Napolifosse la verità per Bari. Il sindaco si è indignato, i tifosi anche ma quando al 91' di Bari-Cagliari erano in Serie A i baresi non sapevano di essere la succursale di Napoli? La differenza anche nel prefisso è minima. 080 Bari, 081 Napoli. De Laurentiis ha fatto diventare una grande città provincia di un'altra grande città. Ovviamente parliamo sempre di calcio. I baresi fingono di non sapere e si stupiscono ma i fatti sono abbastanza chiari. Anche nel passaggio dei calciatori. Se Bari cerca gloria personale deve pretendere una proprietà diversa, con tutti i rischi del caso”. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.