- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 29: Matteo Politano of SSC Napoli celebrates after scoring his sides first goal during the Serie A match between Napoli and Monza at Stadio Diego Armando Maradona on September 29, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Maurizio De Giovanni, scrittore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero. Tanti i temi toccati. Da Politano a Lukaku, fino ad arrivare al coso ultras di Inter e Milan. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni
"Caso ultras di Milan e Inter? Io sono garantista, attendo le sentenze. Provo disgusto da appassionato di calcio, ma non scopriamo nulla di nuovo. I contatti tra società ed ultras c'è sempre stato, soprattutto in certe piazze. Non tutto il tifo organizzato è così, molti sono solo innamorati del calcio e della propria squadra, ma esistono delle infiltrazioni malavitose nelle curve. Quindi più cose si scoprono e meglio è. I delinquenti devono essere buttati fuori dal mondo del calcio, a tutti i livelli. Quanto è cresciuto il Napoli? Quello visto col Verona era il Napoli dell'anno scorso, quella gara è stata la più importante fino ad ora. Quella sconfitta ha sancito il cambio di direzione: la società ha accelerato sul mercato, la piazza si è infiammata e Conte ha iniziato a lavorare sul cambio di modulo".
"Politano e Lukaku? Il Napoli sta giocando di squadra ed in modo evidente. Lukaku è il centravanti giusto per il gioco di Conte, è una scelta importantissima. Non è al massimo, ma non sta così male perchè riesce a creare tanti spazi per i suoi compagni. Politano sta facendo delle grandissime gare, è sotto gli occhi di tutti, è lui il calciatore più decisivo fin qui per tutto quello che fa. Como? Ho fiducia, perchè il Como gioca a calcio in modo aperto. E' una squadra pericolosa, ma il suo atteggiamento offensivo potrebbe favorire il Napoli attuale. Sono certo che vedremo una bella partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA