00:39 min

interviste

De Giovanni: “Il gol di Raspadori colpo del killer. Il Napoli ha annientato la A”

Le parole del noto scrittore ai microfoni della radio ufficiale della società azzurra dopo la strabiliante vittoria all'Allianz Stadium di domenica sera

Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto scrittore ha detto la sua sulla vittoria dello Scudetto e non solo. De Giovanni ha difatti esaltato la giocata di Raspadori in quel di Torino.

De Giovanni: "Il Napoli ha dominato in lungo e largo. Gol di Raspadori colpo del killer"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di De Giovanni: "Il gol di Raspadori è stato bellissimo e godurioso. Successo nel momento giusto. Il vero colpo del killer. Il discorso interessante è quello della storicità della vittoria di Diego. Napoli era in ginocchio. I soldi della ricostruzione della città furono disperi. Si passava dal contrabbando allo spaccio: la città era terribile agli occhi di molti. Oggi siamo una metropoli riconosciuta a livello mondiale: effervescenza culturale enorme. Siamo una città narrativa con molte ombre. Cose terribili da migliorare ma ben diversa da quella degli anni 80. La vittoria dello Scudetto porterà autostima, consapevolezza e gioia. Abbiamo la città più bella del mondo, piena di arte e saremo anche la città che ha vinto! La bellezza è un onere che va portato avanti. Quando vincemmo lo Scudetto furono giorni caotici. Scendere in piazza per festeggiare non recherà danni. Tutti siamo felici ed uniti. Nessuno deve provocare violenza. Juve-Napoli? Basito dalla decisione su Gatti. Non so come si possa non sanzionare un fallo del genere".