interviste

De Core: “Vi dico io la partita decisiva per lo scudetto il Napoli” – il Mattino

Spalletti napoli
Le parole del giornalista de Il Mattino

Giovanni Pietropaolo

Il giornalista de Il Mattino Francesco De Core si è espresso nella trasmissione Il Bello del Calcio sul percorso del Napoli di Spalletti e si espone circa la vittoria effettiva del tricolore.

De Core: "La partita ad Udine consegnerà lo scudetto al Napoli"

spalletti napoli inter
—  

Di seguito le dichiarazioni del giornalista de Il Mattino a il Bello del Calcio: "Il Napoli gioca un grande calcio, anche chi non sostiene la squadra azzurra non può non inchinarsi ed ammirarla. I ragazzi di Spalletti stanno mettendo in piedi uno spettacolo che non si vedeva da anni. Anche chi tifa la Juve, nonostante le varie vicissitudini societarie a cui sta assistendo, non può vedere gli azzurri e non dire: ‘Chepeau’ ".

Sulla differenza tra il Napoli di Sarri e di Spalletti: "Il primo si ritrovò dinnanzi una Juventusimbattibile".

Sulla possibile data dello Scudetto: "Non prima di quattro partite dalla fine del campionato, dato che la Champions potrebbe togliere delle energie. La competizione europea, dati gli scontri diretti agli ottavi, diventa una grande occasione e anche Spalletti lo pensa. L’allenatore non si è tirato indietro, è vero che le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano ma quest’anno sembra esserci una congiunzione astrale sugli azzurri. Ribadisco 4/5 partite, penso il titolo possa arrivare tra fine aprile e inizio maggio. Vi dirò di più: la partita decisiva potrebbe essere ad Udine".