Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Canio: “Il Napoli partirà favorito. Natan? Ci auguriamo sia più forte di Kim”

De Canio: “Il Napoli partirà favorito. Natan? Ci auguriamo sia più forte di Kim” - immagine 1
L'allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Vikonos Web Radio/Tv, parlando di alcuni temi attuali
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

L'allenatore Gigi De Canio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Vikonos Web Radio/Tv, parlando di alcuni temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di De Canio

—  

“I giocatori che arrivano in Italia dalla Ligue 1 possono perfezionare la loro conoscenza calcistica. Se Cajuste unirà le capacità tattiche alle sue qualità, potrà fare solo bene. La scelta del Napoli è stata intelligente, dobbiamo augurarci che il ragazzo impari il prima possibile i meccanismi del calcio italiano. Come ha fatto Anguissa, che con applicazione ed intelligenza è diventato un giocatore formidabile. Dopo aver avuto esperienze non proprio positive in Inghilterra e Spagna. Natan? Fra un giocatore di scuola brasiliana ed uno di scuola coreana, l’anno scorso chi avremmo preso? Ora ci auguriamo che Natan sia più forte di Kim, il bello del calcio è questo. Aspettiamo il campo, sperando che lo scouting del Napoli abbia ancora una volta fatto centro".


Sulla lotta scudetto

—  

"Il Napoli lo scorso anno ha fatto un capolavoro, questo è un altro campionato. Gli azzurri partono favoriti perché hanno cambiato pochissimo ma bisogna vedere se tutte le circostanze gireranno a favore. Per fare una grande impresa ci vuole bravura e fortuna. Il Napoli ha spadroneggiato anche perché le altre hanno avuto difficoltà, ora tutti lo aspetteranno al varco, non ci sarà più leggerezza nell’affrontarlo”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.