interviste

De Canio: “Milan perfetto ieri sera. Vi spiego perché Spalletti ha ora un vantaggio”

Francesco Casillo

Le parole del noto allenatore raccolte dalla radio ufficiale della SSC Napoli dopo la roboante sconfitta subita dall'undici partenopeo

Gigi De Canio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto allenatore ha detto la sua sulla sconfitta rimediata dal Napoli ieri sera in un Maradona più che silenzioso.

De Canio: "Milan perfetto nell'imbrigliare il Napoli. Spalletti ha un vantaggio"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di De Canio: "A mio avviso il motivo principale della debacle azzurra va trovato nelle diverse motivazioni che hanno caratterizzato il match. Il Milan inoltre è stato perfetto nell’imbrigliare il centrocampo azzurro abituato a palleggiare. Lobotka doveva inseguire e coprire margine di campo maggiore e in questi spazi il Milan va a nozze. I rossoneri con le qualità di Tonali e Bennacer sono riusciti a cogliere alla perfezione il mancato posizionamento del centrocampo azzurro. Non parliamo però dei singoli, la sconfitta è collettiva e di squadra. Gli azzurri hanno lasciato spazio per gli inserimenti di Leao: il portoghese è micidiale nello spazio e il sistema di gioco scelto da Pioli è stato perfetto. Spalletti ha però un vantaggio: questa sconfitta ha alzato il livello di attenzione in vista della duplice sfida di coppa. Tutti in ottica sorteggio hanno pensato gioco facile per il Napoli ma così non sarà. Una sconfitta salutare".