© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
UDINE, ITALY - MAY 15: Head coach of Udinese Luigi De Canio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Carpi FC at Stadio Friuli on May 15, 2016 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi De Canio, allenatore, sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.
“La Roma di Garcia era fortissima sia fisicamente che tecnicamente. Era molto potente, agile, veloce e in quel periodo la Roma lottava per lo scudetto per cui molto competitiva. Credo sia più fortunato Garcia ad arrivare a Napoli che il Napoli a prenderlo. In quel momento era un po' fuori dalle grandi. Per cui Napoli è stata un’occasione da non perdere. Non credo che Garcia stravolgerà il Napoli. La squadra c’è e anche sul mercato ci sarà poco da fare. Maxime Lopez sarebbe un grande acquisto come alternativa a Lobotka. Da un punto di vista tecnico-tattico, a questo Napoli c’è poco da dare. Certo, qualcosa si può dare e Garcia sarà in grado di farlo. Ma quello che il tecnico dovrà fare è tenere alte le motivazioni di una squadra che ha strabiliato e stracciato ogni record. Il ritiro a Dimaro servirà a Garcia per prendere confidenza con i calciatori, ma credo nell’intelligenza del tecnico che mi pare essere una persona molto capace in tal senso. Credo che Garcia saprà giocarsi questa chance nel migliore dei modi e il fatto che il Napoli sia una squadra di bravi ragazzi faciliterà l’inserimento di Garcia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA