00:13 min

interviste

De Canio: “Conte al Napoli alza l’asticella, ma adesso servono acquisti importanti”

Angelo Salzano
L'ex allenatore dell'Udinese ha espresso la sua opinione sull'arrivo del tecnico, che però avrà bisogno di qualche aiuto "economico" da parte della società

Il mister Luigi De Canio, intervistato ai microfoni di TMW Radio, ha così commentato l'arrivo di Antonio Conte al Napoli. Di seguito le parole.

De Canio, l'arrivo di Conte al Napoli

—  

Conte all'ombra del Vesuvio: "E' un tassello importantissimo, come lo era stato quello di Manna. Mi aspetto da ADL che ragioni e pensi in maniera più ampia. Importante l'allenatore ma anche la società con la sua organizzazione, spero che doti il Napoli quanto prima di un centro sportivo dove valorizzare anche le risorse del settore giovanile. Quello che sta facendo vedere l'Atalanta è lo spot più importante che tutte le società dovrebbero seguire. Il Napoli in 20 anni di storia di ADL ha ottenuto una crescita notevole, la possibilità di uno come Conte, che ci ha abituato a vincere, è quella di alzare sempre l'asticella. Ma la società dovrà sostenere questa idea con acquisti e con una gestione delle situazioni sempre coerenti e corrette".

Le prime cose che dovrà fare Conte? "Credo che la stia già facendo una cosa, ha cominciato a parlare con i calciatori. Questo è il motivo per cui speravo che la trattativa si chiudesse prima. Qualche risultato in più poteva arrivare con lui. Poi per il resto credo che Conte coinvolgerà tutti ad agire e pensare come lui, a pensare in grande ma con grande spirito di sacrificio. E poi credo che il senso di appartenenza che sa trasmettere sarà il suo mantra anche in questa esperienza. Conte come carattere non mi preoccupa, perché poi se arrivano i risultati lui accontenta tuti. Va dritto alla sostanza Antonio, mi preoccupa più ADL".