08:33 min

interviste

De Canio: “Vi svelo il motivo per cui il Napoli ha frenato nel mese di febbraio”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
L'ex tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Marte

"La causa principale della frenata del Napoli è la mancanza di imprevedibilità in attacco". E' questa la convinzione di mister Gigi De Canio intervenuto nel corso del programma Radio Marte Sport Show condotto ogni sabato dalle ore 12.00 alle ore 14.00 da Peppe Iannicelli. L'ex tecnico di Napoli, Genoa, Udinese ha analizzato i deludenti risultati del Napoli a partire dal mese di febbraio.

De Canio sul momento del Napoli

—  

"Il Napoli è una squadra semplice da leggere. La sua manovra diventa estremamente prevedibile e per questo meno efficace in fase realizzativa. Per le sue caratteristiche il Napoli ha bisogno, specialmente nella fase finale della gara, di atleti che abbiano caratteristiche e passo in grado di rompere gli equilibri e contribuire alla vittoria. In questa chiave di lettura, la partenza di Kvara ha privato il Napoli di un'arma straordinaria. Di certo il rientro di Neres fin dalla prossima gara potrà aumentare l'imprevedibilità del Napoli ed aumentare le possibilità di vittoria. La partita è il miglior allenamento possibile specialmente per i calciatori di altissimo livello come quelli del Napoli ormai strutturati ed abituati a scendere in campo per ben tre volte durante la settimana. Giocare una partita ogni sette giorni certamente diminuisce il pericolo di infortuni e favorisce il recupero fisico, ma non esiste nulla che alleni meglio la testa e le gambe della partita".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News