01:39 min

ultimissime calcio napoli

De Canio: “Infortunio Buongiorno? La soluzione più accreditata è una. Su Neres…”

Alex Iozzi
Le analisi del fu allenatore in merito a tematiche d'attualità legate al "mondo SSC Napoli"

Luigi De Canio (detto "Gigi"), ex allenatore, oltre che calciatore (di ruolo difensore), è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/TV, durante la trasmissione "Febbre a 90", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (ed all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Quando Conte dice che le rivali sono più attrezzate, ha ragione", le parole di De Canio a Vikonos Web Radio/TV

—  

"Tutto ciò che si dice sulla sostituzione di Buongiorno è fuffa! La decisione spetta a Conte, che ha il termometro della situazione, conosce il gruppo, lo stato di forma dei singoli, le capacità di interpretazione del ruolo di ognuno dei suoi... Andando per logica, Juan Jesus sarebbe la soluzione più accreditata: è mancino, gioca al centro della difesa. Quando Conte dice che le rivali sono più attrezzate, hanno maggiori soluzioni, ecc... ha ragione. Inter e Atalanta hanno una rosa più profonda, qualitativamente parlando.

Se penso a Kvaratskhelia oppure a Politano infortunato, so che ho David Neres e sono tranquillo. Stessa cosa per il centrocampo, dove le alternative ci sono. In difesa ci sono lacune e bisogna intervenire, ma non è semplice: a gennaio raramente si muovono calciatori importanti. Ad ogni modo, inutile fare vittimismo: toccherà a Conte e alla squadra dimostrare di saper sopperire alle difficoltà”.