Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Biasi: “Kvaratskhelia ha tutto, non era facile concedere il bis con l’Ajax”

De Biasi: “Kvaratskhelia ha tutto, non era facile concedere il bis con l’Ajax” - immagine 1
L’allenatore Giovanni De Biasi ct dell'Azerbaigian, ha rilasciato dichiarazioni

Tony Sarnataro

L’allenatore Giovanni De Biasi ct dell'Azerbaigian, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Crc sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di De Biasi

kvaratskhelia

“Il Napoli che si vede adesso stupisce ed elettrizza i propri tifosi. Ieri abbiamo visto una partita bellissima, che non era facile dopo l’andata, dimostrando una superiorità imbarazzante. Nell’Azerbaijan c’è sicuramente qualche giocatore forte, ma Kvaratskhelia è un calciatore che ha tutto. È un ragazzo che sembra timido ma ha un grandissimo carattere, ha qualità tecniche straordinarie e crea sempre superiorità numerica. Ieri sera è rientrato l’attaccante per antonomasia, ’ma durante la sua assenza il Napoli ha fatto cose straordinarie. Osimhen è un arma in più per puntare alla Champions, allo scudetto e alla Coppa Italia".

Sul mercato fatto

"Siamo figli di questo mondo strano come quello del calcio, con delle aziende che mettono da parte il capitale umano. Vedo troppi esoneri in troppo poco tempo. Noi italiani nelle difficoltà riusciamo a trovare le genialità che ci invidiano in tanti, ma spesso quando raggiungono un certo status si fermano dimostrando che è cambiata la mentalità. L’esempio lampante è il Napoli che con questi giovani, che nessuno conosceva, sta dando dimostrazioni di carattere e qualità. Grande lavoro di Giuntoli. Il calcio ha dell’imponderabile, perché puoi fare cose con grande attenzione e fare dei buchi nell’acqua oppure degli azzardi, come Kvaratskhelia che si è inserito così velocemente nel campionato italiano e che alla fine si rivelano vincenti. È bello conoscere posti nuovi e diversi da noi arricchendo le mie conoscenze.”