Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 04: Walter Mazzarri SSC Napolduring the Serie A TIM match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on February 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Tommaso Turci, giornalista Dazn.
“Col senno di poi, si poteva fare una partita con un sistema un pochino più coraggioso, come è avvenuto nella ripresa quando il Napoli è riuscito a mettere in difficoltà il Milan. È anche vero che questa squadra può trovare delle soluzioni anche con il 3-5-1-1, ma le certezze arrivano con un sistema di gioco che ha fatto le fortune degli azzurri lo scorso anno. Basti pensare agli automatismi sulla catena di destra che, ormai, non hanno bisogno di essere allenati. D’altronde, per quelle che sono le caratteristiche dei giocatori, il Napoli è una squadra che deve aggredire. L’innesto di Mazzocchi è stato molto positivo. Al di là dell’esordio a Torino, l’esterno campano sta convincendo. Sente la maglia in una maniera diversa. Gioca con uno spirito ed un entusiasmo che, forse, è mancato in alcuni azzurri. Esordire con il Napoli, in campionato e dal primo minuto, l’ha fatto crescere, così come la responsabilità di vestire l’azzurro. Sembra essere nel suo posto ideale. L’impegno, la professionalità e la gavetta sono stati costruiti nel tempo. A San Siro è stato tra i migliori e può garantire l’energia che serve alla squadra in questo momento.Cosa ha detto Mazzarri ai suoi dopo aver subìto l’imbucata di Theo Hernandez? Si è girato verso il vice Frustalupi e ha detto ‘così no, così no’. Anche in conferenza ha detto di aver preparato la retroguardia a contrastare quella giocata. In questi automatismi, quando salta la marcatura e qualcuno lavora male, salta tutto il reparto difensivo. Nella fase di non possesso del Napoli, però, persistono dei difetti nonostante gli azzurri abbiano concesso poco”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA