00:26 min

interviste

Spinazzola, l’agente: “Ecco cosa è stato determinandte per il suo arrivo. Su Conte…”

Angelo Salzano
Le parole del figlio dell'ex CT della Nazionale e procuratore sportivo

Davide Lippi, ha parlato in esclusiva a TMW al Padel Pro Am Cup di Viareggio, iniziando la sua chiacchierata dalla reunion organizzata con i campioni del Mondo del 2006, commentando anche il Napoli di Conte. Ecco le parole:

Lippi, il Napoli di Conte e il miglior acquisto della sessione estiva

—  

A chi il tempo non serve è Antonio Conte. Il suo Napoli è già primo... "Non mi meraviglia, anche se ha cambiato tanto... Il Napoli è una squadra forte, Antonio è un grande comunicatore, un grande trasmettitore, sta inserendo anche i nuovi e il Napoli durerà fino all'ultimo".

Quanto ha inciso Conte per l'arrivo di Spinazzola? "De Laurentiis quest'anno, dopo una stagione particolare, ha fatto grandi investimenti. Ha scelto un grande allenatore e gli ha dato carta bianca. Per Spina questo è stato determinante, vedere che il club voleva investire e quell'allenatore lì con cui lui voleva lavorare da tanto tempo. E' molto contento, soddisfatto, le cose stanno andando nel verso giusto ed è molto carico. Il Napoli farà una stagione importante".

L'acquisto del mercato estivo che non si aspettava? "A me piace McTominay... Un giocatore forte, è stato bravissimo Conte con Manna. Hanno portato in Italia un giocatore di grande spessore. Poi mi ha colpito la situazione di Osimhen. Mi sono piaciuti in generale, ho trovato un campionato migliorato e finalmente stanno tornando anche giocatori importanti da fuori. Una volta che le squadre avranno trovato la dimensione giusta il campionato potrà offrire un ottimo spettacolo".