La convincono in ottica Napoli i nomi di Danilo e Biraghi?
“Danilo sarebbe una buona soluzione per il Napoli, si tratta di un giocatore che potrebbe fare molto comodo a Conte consideratala sua incredibile duttilità ed esperienza. Con Danilo il Napoli potrebbe tranquillamente passare ad una difesa a tre o comunque in alcune occasioni potrebbe essere schierato anche come terzino destro. Per Biraghi vale il discorso fatto per Danilo sia in termini di esperienza che di duttilità, sono giocatori che andrebbero a puntellare in maniera importante la squadra, offrendo maggiori alternative sia sul piano tattico che tecnico a Conte”.
Che ne pensa dell’idea di scambi di prestiti tra Caprile e Scuffet?
“È un’operazione che permetterebbe a Caprile di continuare il suo percorso di crescita in una piazza importante come Cagliari, dopo comunque aver avuto l’occasione di mettersi in mostra in azzurro, mentre a Napoli potrebbe arrivare al suo posto, comunque, un portiere affidabile come Scuffet”.
Un suo giudizio su Monza-Juventus
“L’importante per la Juventus era di ritornare alla vittoria in campionato, visto che si affrontava un avversario in difficoltà come il Monza ed era soprattutto necessario rispondere a tutte le dirette candidate ai piazzamenti Champions che tra sabato e domenica avevano ottenute successi seppur sofferti. La Juventus pur non brillando è riuscita a portarsi a casa tre punti fondamentali soprattutto in vista della prossima sfida di campionato che vedrà i bianconeri affrontare la Fiorentina”.
Come giudica la prestazione di Nico Gonzalez?
“Credo che la più bella notizia per la Juventus oltre al ritorno alla vittoria è il pieno recupero di Nico Gonzalez che tra Coppa Italia e campionato in una settimana ha trovato per ben due volte la via del gol. È un giocatore con caratteristiche uniche e che offre più soluzioni tattiche a Motta, proprio come è successo a Monza, difatti pur essendo un esterno è un calciatore che in area di rigore avversaria sa farsi valere e che se riesce a giocare con continuità può raggiungere tranquillamente la doppia cifra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA