01:07 min

interviste

Daino: “Napoli-Milan da triplo risultato. Ecco cosa manca agli uomini di Garcia”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A 1 Station Radio è intervenuto l'ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Milan

A 1 Station Radio è intervenuto Daniele Daino, ex calciatore, tra le altre, di Napoli e Milan. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Daino su Napoli-Milan

—  

Chi rischia di più nella sfida tra Napoli e Milan?

“Il Milan, tutto sommato, non sta facendo male in campionato. A parte la sconfitta con la Juve, in una gara di poche emozioni ed in cui ero convinto che a parità numerica avrebbe potuto avere la meglio., è nella recente sconfitta di Parigi che il Milan si è mostrato vulnerabile, soprattutto in fase difensiva. Ci sono stati gol evitabili da parte di una difesa che scricchiola ed è su questo che il Napoli dovrà cercare di fare leva. Sarà necessario fare una partita di ritmo perché i rossoneri hanno dimostrato di soffrire quel ritmo. Un Napoli di gamba che dovrà cercare di avere la meglio sulla squadra di Pioli. Gli azzurri ne hanno le qualità”.

Il mercato, nel concreto, non ha dato quel che si sperava alla squadra di Pioli.

“Secondo me manca una prima punta che possa far rifiatare Giroud. Jovic non è un giocatore che ha le caratteristiche per fare i gol che servono al Milan. Ci sono diversi centrocampisti che sono arrivati ma, al momento, si sente l’assenza di un centrocampista di gamba come Loftus-Cheek. È una squadra tecnica ma alla quale, ad oggi, manca equilibrio. Anche le scelte di Pioli, come mettere Krunic davanti la difesa, credo lascino a desiderare. Alla fine, sono i soliti noti a dover supportare tutto il collettivo”.

Cosa manca al Napoli di Garcia?

“Al Napoli non manca nulla se non Kim. Contro avversari di spessore era il coreano a garantire una certa affidabilità. Si pensa che sia sempre il reparto a determinare, ma il singolo può fare la differenza. Ciò detto, anche con la permanenza di Spalletti ho sempre pensato che per il Napoli sarebbe stato difficile ripetersi. Trovare l’alchimia giusta non è mai facile. A Garcia non manca, tuttavia, una rosa competitiva. Il tecnico francese, più che nella gestione del campo, dovrà cercare di rendersi più umile nelle scelte e nel rapporto con la squadra. Per gli azzurri sarà fondamentale ritrovare l’anima, quello spirito di squadra che contraddistingueva i partenopei nella passata stagione. Il Napoli non può permettersi di disperdere un valore importante come quello rappresentato dai suoi calciatori”.


Una previsione sul match di domenica sera?

“È una previsione da triplo risultato. Il Milan ha dimostrato di saper fare ottime partite contro il Napoli. Anche quando ha perso in casa, contro gli azzurri, uscì dal campo a testa alta. Sarà una sfida difficile per i partenopei anche se la squadra di Pioli non arriva in un bel momento. Inoltre, sarebbe una chance importante per i partenopei al fine di rilanciare le proprie ambizioni, potendo dare continuità al successo delle ultime gare”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.