00:10 min

interviste

D’Agostino: “Garcia si affiderà a Lobotka per ripartire. Elmas pronto per incidere”

Francesco Casillo

Le parole del noto allenatore ex centrocampista dell'Udinese sulle nuove disposizioni tattiche del neo tecnico azzurro raccolte dai microfoni di Radio Kiss Kiss

Gaetano D'Agostino è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto centrocampista ex Udinese ha detto la sua sul nuovo sistema di gioco utilizzato dal Napoli di Garcia e non solo. D'Agostino ha difatti messo al centro del progetto tecnico azzurro Lobotka, Zielinski ed Anguissa.

D'Agostino: "Lobotka? Garcia si affiderà a lui e ad Anguissa. Elmas può giocare ovunque"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni dell'ex centrocampista dell'Udinese: "Se vuoi ripartire con dei principi ben delineati rispetto anche a quanto espresso l’anno scorso, devi per forza farlo con Lobotka. Garcia ha toccato un giusto tassello ed è davvero dura trovare un’alternativa allo slovacco. Il centrocampo del Napoli è perfetto. Non bisognerà privarsi di nessuno. Anche Anguissa e Zielinski difatti per me, sono dei tasselli fondamentali per poter ripartire. Non devi cedere per ricostruire, basta ripartire da quei tre in mezzo al campo, per visione e per completezza tecnico-tattica. Già l’anno scorso abbiamo visto Kvara accentrarsi per cercare palloni, quindi non mi sorprenderebbe se, Garcia, usasse anche il 4-2-3-1. Elmas dal centrocampo in su può giocare ovunque. Da esterno o da falso nueve, fa benissimo. Mi auguro solo che non si smonti tutto quello che Spalletti ha lasciato nel corso della sua esperienza napoletana. Secondo me Di Lorenzo ed Osimhen, in caso di rinnovo, saranno i due punti fermi del Napoli ed i leader del gruppo partenopeo".