Gaetano D’Agostino, allenatore ed ex calciatore della Roma, è intervenuto a “1 Football Club” su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto dell’intervista.
D'Agostino, le sensazioni dopo la prima settimana di Conte
—
Che sensazioni le hanno dato le prime settimane sotto la gestione di Antonio Conte? “In queste prime settimane i carichi di lavoro si fanno sentire ed è giusto che non ci sia brillantezza. Tuttavia, ho visto delle giocate interessanti, la predisposizione al sacrificio. Sono molto fiducioso ed entusiasta. Non vedo l’ora di vedere qualche partita più impegnativa. Così come ero convinto delle difficoltà che si sarebbero riscontrate la scorsa stagione, sono certo che si potranno vedere ottimi risultati con un tecnico come Conte”.
Il Napoli avrebbe bisogno anche dei gol del centrocampo? “Le caratteristiche dei centrocampisti del Napoli si amalgano bene. Anguissa è un giocatore fisico e Folorunsho potrebbe essere la sua alternativa. Tuttavia, hanno caratteristiche diverse. Anguissa è bravo nella transizione fisica, ma Folorunsho si distingue nello strappo. In un modulo come quello impiegato da Conte, che spesso ho attuato anche io, è necessario avere un motore importante. Il rischio, infatti, è quello di non eccellere nelle seconde palle. Lobotka resterà un punto fermo, ma saranno importanti Anguissa e Folorunsho".
Koopmeiners? "Magari… Ma ci vorrebbe un investimento superiore ai 50 milioni. Se il Napoli riuscisse ad acquistare un calciatore come lui, parlerei di scudetto”.