- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
UDINE, ITALY - JANUARY 07: Nehuen Perez of Udinese during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and SS Lazio at Bluenergy Stadium on January 07, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è intervenuto Gianluca Lena, giornalista.
“Lucca ha disputato una buona stagione, ha segnato 8 reti ed è stato decisivo nel gol salvezza dell’Udinese. Era al primo anno di serie A dopo la parentesi in chiaro-oscuro con l’Ajax e a mio avviso deve fare un certo tipo di percorso per poi ambire a piazze di grande livello. E’ stata quindi una buona stagione la sua, oltretutto ha sempre giocato. Ha 24 anni, non è più giovanissimo, ma ha ancora bisogno di 1/2 stagioni di rodaggio e abitudine ad alti livelli per poi provare a spiccare il volo.
Nehuén Pérez? Tra Udine e Napoli c’è questa autostrada immaginaria anche in chiave mercato. Perez può essere un ritorno di fiamma se il Napoli torna ad essere nuovamente interessato a lui. Nell’evoluzione tecnica del giocatore è mancato qualcosa per vederlo affermato come uno dei migliori difensori della serie A, ma è molto affidabile, tra i più affidabili della categoria. Si è espresso ai migliori livelli quando ha giocato da centrale di sinistra della difesa a 3 perché ha una grande capacità di aprire il gioco col piede destro. E’ in questa posizione che rende di più nonostante il calciatore faccia fatica a rendersene conto perché preferisce giocare a destra. Con l’arrivo di Conte si potrebbe tornare alla difesa a tre ecco perché Perez può essere interessante in chiave Napoli.
Lazar Samardžić non ha vissuto la sua migliore stagione. Lui è molto bravo, ha un piede unico, ma le sue migliori cose le farebbe in una squadra che ha propensione offensiva. Quest’anno ha fatto fatica perché l’Udinese spesso giocava nella propria metà campo per ripartire, lo scorso invece, era una Udinese diversa ed esaltava le qualità di Samardžić. Quindi, può tornare ad essere un nome caldo sul mercato, ma ha bisogno di un contesto tattico e tecnico prevalentemente offensivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA