00:59 min

interviste

Da Torino: “Giuntoli ha avviato il nuovo corso Juve, l’Inter rivale per lo scudetto”

Giovanni Montuori

Le parole del giornalista Luca Cavallero sulla squadra di Allegri

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Cavallero, giornalista di TMW Radio che segue la Juve. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Cavallero sulla Juve e su Giuntoli

—  

Una Juve che ha fatto poco sul mercato potendo contare su una rosa già competitiva

“La rosa era abbastanza competitiva, il vero obiettivo era farla rendere. Per la Juventus è cominciato un nuovo corso, con la valorizzazione dei giocatori della Next Gen che è abbastanza logica in virtù di quanto accaduto lo scorso anno. La Juventus ha scelto Giuntoli proprio per ripartire. Per me, la Juve è un cantiere, in questo momento, seppur con una rosa competitiva. L’obiettivo prioritario, pertanto, è quello di valorizzare i giovani e puntare ad un successo a lungo termine”

Quale potrà essere la formazione scelta da Allegri?

“Szczęsny tra i pali, in difesa Rugani, Bremer e Gatti. A centrocampo Cambiaso a destra, McKennie, Locatelli, Miretti e Kostic a sinistra. Chiesa ed uno tra Vlahovic e Kean in attacco, con l’italiano che potrebbe spuntarla”

Quanto sta incidendo l’assenza di coppe sul percorso della Juventus?

“A mio avviso molto. Facendo un discorso più ampio si potrebbe pensare che, proprio in virtù di ciò, la Juve possa essere avvantaggiata. Tuttavia, la Juventus vedrà nell’Inter la rivale principale per il tricolore. Il vero fattore da prendere in esame, però, sarà quello del rendimento delle due squadre nel lungo periodo. Bisogna ricordare, a tal proposito, la stagione 21-22, quando i nerazzurri persero lo scudetto a vantaggio del Milan. Pur avendo una rosa di valore, dunque, l’Inter tende spesso a perdersi nei momenti decisivi”



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.