Si parla già del prossimo allenatore. Ranieri potrebbe restare?
"Ranieri ha un contratto fino al 30 giugno, dopo il quale dovrebbe diventare dirigente. Si è ipotizzato un altro anno sulla panchina, ma non credo sia una soluzione ideale. A lungo termine, la Roma ha bisogno di un tecnico di alto livello, come Ancelotti o Gasperini, per avviare un nuovo progetto. Se Ranieri dovesse restare e le cose non andassero bene, si creerebbe un conflitto di interessi: sarebbe lui stesso a doversi auto-esonerare per passare a dirigente."
Passiamo al campo. Quali potrebbero essere le scelte di Ranieri per il derby?
"Ranieri confermerà il 3-4-2-1, anche se potrebbe apparire come un 3-5-2 in fase difensiva. Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saeleaekers, Konè, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. L’unico ballottaggio è quello tra Pisilli ed El Shaarawy"
Chi è più vicino: Raspadori alla Roma o Pellegrini al Napoli?
"Credo sia più probabile Pellegrini lontano dalla Roma. Il Napoli ha mostrato interesse concreto, e anche l’Inter potrebbe inserirsi. La Roma, invece, punta a Frattesi e Baldanzi per rinforzarsi. Pellegrini è un ragazzo d’oro, ma il suo rendimento recente fa riflettere. Deve decidere se fare uno switch mentale per tornare al top o intraprendere un nuovo percorso altrove. In ogni caso, è un momento cruciale per il suo futuro."
© RIPRODUZIONE RISERVATA