© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - APRIL 20: AS Roma coach Claudio Ranieri looks on during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giuseppe Falcao, opinionista e figlio di Paulo Roberto Falcao. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Un commento sul sempre più probabile arrivo di Ranieri sulla panchina della Roma?
“Guarda io fin quando non c’è il comunicato ufficiale non mi esprimo. Io da qualche settimana spingevo per Ranieri. Secondo me é l’allenatore ideale anche per dare un minimo di tranquillità alla piazza. Mancini e Allegri sono più adeguati per un progetto lungo. In questo momento a Roma si vive una crisi, serve qualcuno che porti la barca verso un mare tranquillo e Claudio Ranieri é proprio l’allenatore ideale per questo. É colui che può dare serenità alla piazza e ai giocatori”
Cosa non ha funzionato con Juric?
“Con Juric non era una squadra, era una cozzaglia di giocatori che non sapevano cosa fare. Sono sorpreso comunque che ancora siamo a mercoledì alle 11 e non si sa chi è il nuovo allenatore. In ogni caso, va detto che Ranieri é un allenatore molto serio, non firma in bianco. É uno dei romanisti più importanti che abbiamo. Quindi in questo momento sta tutelando se stesso e la Roma. Dunque se non si dovesse sentire in linea con le idee societarie potrebbe anche rifiutare”
Secondo lei con il Napoli ci sarà una super reazione d’orgoglio?
“Io fossi in voi, se ci fosse Ranieri, non sarei molto tranquillo. La Roma lascerà palla, farà una partita di attesa, sarà una partita molto chiusa. Sarà molto vicina alla Roma di Mourinho. Sapendo anche del loro forte legame, sicuramente una telefonata l’avrà fatta Mourinho”
© RIPRODUZIONE RISERVATA