26:40 min

interviste

Da Milano – Pioli, futuro a rischio: interessano due tecnici accostati al Napoli

Giovanni Montuori

Le parole di Giada Bruno, giornalista che segue il Milan

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Giada Bruno, giornalista di allMilan. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Che gara sarà tra Milan ed Empoli?

“Sicuramente il Milan dovrà impegnarsi quanto più possibile per portare a casa i tre punti e rimanere agganciato ai primi tre posti della classifica. Molto dipenderà anche dalle prossime gare”

Probabile formazione dei rossoneri?

“Si dovrà fare a meno di Bennacer. Impegnato nella Coppa d’Africa, con un ballottaggio tra Adli e Musah. Maignan difenderà i pali, con la difesa composta da Calabria, Kjaer, Theo e Florenzi. A centrocampo Adli, Rejnders e Loftus-Cheek. In attacco Pulisic, Leao e Giroud. Torna a disposizione anche Gabbia, tornato dal prestito in Spagna. Anche Simic sta trovando sempre maggiore spazio”

Crede che il Milan si muoverà anche sul mercato invernale – nonostante la corposa campagna acquisti estiva - oppure sarà Pioli a pagare le conseguenze a fine anno?


“È difficile trovare i colpi giusti a gennaio. Sul futuro di Pioli, molto dipenderà dalle sorti del campionato e dell’Europa League. Nelle ultime ore si parla di Conte ma, permettetemi di dirlo, non è nulla di più di una fantasia. Non c’è stato un contatto diretto con il tecnico salentino. È un desiderio di Moncada e Ibrahimovic, mentre Furlani pare più propenso verso Thiago Motta. L’arrivo di Conte, inoltre, esigerebbe una squadra già pronta e, soprattutto, rivoluzionata al nuovo assetto tattico”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.