Fabio Santini, noto giornalista milanese, è intervenuto a TMW Radio per parlare dello scudetto, del Napoli e dell'Inter di Inzaghi.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/3r9syCZgRhSd9aBlCaQsw-jjbFA=/712x402/smart/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202501/1cdab9e7cbb475e8a569df966ac173fa.jpeg)
interviste
Da Milano: “Il Napoli ha già vinto mezzo scudetto! L’altra metà può cucirla a marzo”
"Napoli favorito per lo scudetto": da Milano sono sicuri
—Questo Napoli è la squadra migliore che ha avuto al suo primo anno in un club Conte?
"Il Napoli, vincendo contro Atalanta e Juventus, si è cucito metà scudetto sul petto. L'altra metà se lo cucirà se batterà l'Inter a Napoli, cosa assolutamente possibile perché Conte è pazzesco. La mentalità vincente che è stata gestita da Inzaghi all'Inter l'ha creata Conte. Tornando alla domanda, questa squadra non è più forte della prima Juve di Conte. Ma qualsiasi club che dà carta bianca al proprio tecnico ha l'80% delle chance di vincere lo Scudetto".
LEGGI ANCHE
Conte che però non è mai stato eccelso a livello europeo:
"Quest'anno è uscito subito della Coppa Italia, per concentrarsi solo sullo Scudetto. Anche se poi ha negato, ma si è capito l'intento. È vero che il Conte del campionato non è quello dell'Europa, ma mi sono dato questa spiegazione: lui chiede talmente tanto ai giocatori che c'è quasi un rifiuto naturale dei giocatori stessi a inseguire più strade in una stagione. È durato sempre 2-3 anni in un club, ma è questo Conte. È la sua forza ma anche il suo limite".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.