Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Da Milano: “Lobotka dal primo minuto sarebbe una sorpresa. Inter squadra da battere”

lobotka
A 1 Station Radio è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di PassioneInter
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di PassioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Quali potrebbero essere le scelte di Inzaghi dal primo minuto?

“L’Inter si dovrebbe schierare con un 3-5-2 e la formazione dovrebbe essere:  Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro”.


Invece quali potrebbero essere le scelte di Conte dal primo minuto? 

“La formazione del Napoli dovrebbe essere: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku”.

Quindi secondo tra Gilmour e Lobotka giocherà Gilmour?

“Si, credo che giocherà Gilmour perché Lobotka é rientrato in settimana. Potrebbe essere la sorpresa del match un'eventuale titolarità di Lobotka. In ogni caso l’Inter deve pensare solo a se stessa. Sicuramente il Napoli é ben attrezzata per lottare al vertice”.

Lei chi vede favorita nella lotta allo scudetto?

“L’Inter é la squadra da battere, é la squadra più forte, sulla carta. Il Napoli prendendo Conte ha dichiarato di voler lottare per lo scudetto. La Juve la vedo ancora un po’ inferiore. Occhio all’Atalanta, che é un progetto in continua crescita e potrebbe sempre dare fastidio”.

Che partita si aspetta domani?

“Onestamente mi aspetto una gara dell’Inter, come quella fatta con l’Atalanta. Quindi un pressing alto, asfissiante. Mi aspetto subito un pressing alto, all’arrembaggio, della squadra di Simone Inzaghi. Sono curioso di capire come affronterà la squadra di Conte, che di solito in queste partite preferisce stare bassa e ripartire”.

Chi deve temere l’Inter? Tra i vari nomi ci può essere anche Lukaku nonostante non stia rendendo tantissimo?

“Innanzitutto, se posso, vorrei dire che all’Inter abbiamo visto il migliore Lukaku, ma lì c’era una squadra nel complesso molto forte. In ogni caso Lukaku é un attaccante che fa in media 15/20 gol, ma che in tutte le stagioni soffre in alcuni momenti. L’Inter oltre a Kvara starà molto attenta a McTominay, che con i suoi inserimenti può sempre fare male. Vi lascio con l’ultima, il Napoli contro l’Inter a Milano non vince dal 2017 con il gol di Callejon su errore di Nagatomo”.