interviste

Da Milano: “L’Inter ha lavorato per giugno, in arrivo Zielinski e un altro giocatore”

Giovanni Montuori

Le parole di Gianni Parisio, giornalista di passioneInter

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Crede che la caratura dell’Inter verrà fuori o la Roma metterà in difficoltà i nerazzurri?

“L’entusiasmo della Roma, che viene da tre vittorie consecutive, è una chiave di lettura interessante. Sarà il primo banco di prova per De Rossi, dopo l’Inter ci sarà anche il Feyenoord e ci sarà da capire come approccerà alla gara. L’Inter, però, non deve fare conti e dovrà puntare al massimo risultato. Dopo la Supercoppa e la sfida con i bianconeri, mi aspetto un’altra grande prova da parte della squadra di Inzaghi”

Quali possono essere le scelte di Inzaghi?

“Sommer sarà difeso Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Darmian, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan e Dimarco. In avanti ci saranno Lautaro e Thuram in attacco”

Mercato deludente per l’Inter a gennaio?

“L’Inter non aveva bisogno di grandi operazioni. Forse, c’era la necessità soltanto di acquistare un attaccante, ma la società ha dato fiducia ad Arnautovic e Sanchez. Oltre l’acquisto in prospettiva di Buchanan, si sono poste le basi per gli arrivi di Taremi e Zielinski in estate”


Perché si critica così spesso Inzaghi, nonostante un percorso ottimale?

“Inzaghi ha costruito un percorso sempre in crescendo sulla panchina nerazzurra. In tanti, ai nastri di partenza, davano l’Inter favorita ma, oggi, sembra quasi si voglia cercare l’ago nel pagliaio delle prestazioni. L’Inter e Inzaghi, però, sanno benissimo di stare seguendo un percorso vincente”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.