© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LONDON, ENGLAND - MARCH 17: Carney Chukwuemeka of Chelsea looks on during the Emirates FA Cup Quarter Final between Chelsea FC and Leicester City at Stamford Bridge on March 17, 2024 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW sport. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Su Leao?
“È una formazione molto strana quella del Milan. Sicuramente ci sono delle scelte infelici in questo inizio di stagione. Fonseca, in questo turno di Serie A, è stato furbo perché può dire che ha fatto turnover. Certo, il fatto che non giochino Abraham, Leao e forse Tomori vuol dire che c’è stato un confronto acceso dopo il rigore tolto il rigore preso di forza dai due inglesi e tolto all’americano. Poi, Leao ha detto che in Nazionale viene trattato meglio e sicuramente anche questo non aiuta in momento così complicato, come quello attuale. Sicuramente, però è da dire che Fonseca mettendo ogni giorno quello che da fastidio in panchina si da la zoppa sui piedi da solo. È un momento difficile”.
Quali potrebbero essere le scelte di Fonseca dal primo minuto?
“Dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1 con: Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Terracciano; Pulisic, Fofana, Reijnders, Okafor; Chukwueze, Morata. Unici dubbi su Emerson-Calabria, Pavlovic-Tomori e Okafor-Leao”.
Si parla del possibile acquisto di Chukwuemeka?
“Ci vuole un ex Chelsea così il prossimo rigore lo danno a lui. A parte gli scherzi, è un ragazzo interessante, chiunque sia venuto dalla Premier dopo Giroud ha sempre fatto bene. Personalmente, però, quel ruolo lo vedo già sovraffollato. Forse, come riserva potrebbe fare più comodo al Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA