00:14 min

interviste

Da Firenze: “Bisogna essere cauti su Bove. Conte ha mandato un messaggio a tutti”

Sara Ghezzi
Le parole del giornalista

A “1 Football Club” in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Flavio Ognissanti, giornalista di Labaroviola. A seguire le sue parole.

Da Firenze: "Bisogna essere cauti su Bove. Conte ha mandato un messaggio a tutti"

—  

Chi schiererà dal primo minuto Palladino?

“Il mister dovrebbe optare per un undici piuttosto consolidato, con il portiere titolare, De Gea, e una difesa a quattro: Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens.

Adli, Cataldi, Colpani, Beltran, Sottil e Kean. Questo nonostante ci sia una gara di Coppa in settimana, ma l’avversario è paragonabile ad una squadra di Lega Pro italiana"  

Quali sono le condizioni di Bove?

"È necessario mostrare rispetto per la vicenda. Molti giornali stanno avanzando ipotesi e indiscrezioni, ma bisogna essere cauti. Edoardo sta bene: non è in pericolo di vita e non ci sono danni permanenti al sistema cardiaco o nervoso. Si stanno effettuando ulteriori accertamenti per capire le cause dell'arresto cardiaco e prevenire situazioni simili in futuro. Penso sia vergognoso. Ho ricevuto quel video un minuto dopo l'accaduto. Avrei potuto pubblicarlo e ottenere milioni di visualizzazioni, ma non l’ho fatto. Chi lo ha diffuso deve vergognarsi: non c’è alcuna notizia in quel contenuto, solo sciacallaggio sulla sofferenza di un ragazzo. Il giornalismo dovrebbe dare informazioni, non speculare sul dolore altrui. Spero che chi segue chi ha diffuso quel video smetta di farlo." 


Antonio Conte sembra aver rinunciato alla Coppa Italia. Secondo lei, questa strategia potrebbe pagare?

"Ho sempre sostenuto che il Napoli, in questa stagione, debba concentrarsi esclusivamente sullo Scudetto. Tutto il resto è secondario. Non vincerlo sarebbe un fallimento. Conte ha scelto di risparmiare energie e risorse per questo obiettivo. Il messaggio che ha mandato alla squadra, schierando una formazione totalmente rimaneggiata, è chiaro: la Coppa Italia non è una priorità."