© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: SSC Napoli team line up before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alberto Giambruno, giornalista di Telecity Netweek. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Dopo la sconfitta con l’Atalanta il Napoli rimane comunque la favorita per lo scudetto secondo lei?
“Il Napoli rimane la favorita perché ha una garanzia in panchina, Antonio Conte, che sa caricare tutti sempre. Poi una sconfitta ci può stare. Inoltre non dimentichiamo che prima della partita con l’Atalanta c’era stato il turno infrasettimanale. Il Napoli sembrava avere in testa ancora il Milan. L’Atalanta invece da diversi anni é brava a fare lo switch”.
Quali potrebbero essere le scelte di Gasperini dal primo minuto?
“L’Atalanta si dovrebbe schierare con un 3-4-2-1 e la formazione dovrebbe essere: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Per Kolasinac si teme uno stiramento. Dal primo minuto forse potrebbe partire anche Samardžić”.
L’Atalanta quest’anno secondo lei può puntare allo scudetto?
“L’Atalanta ha dimostrato che i sogni che sono desideri possono diventare realtà. Non bisogna pretendere niente. Ancora vedo che la società é molto umile, nonostante in questi anni ha fatto step importanti. Però tra il dire e il fare c’è di mezzo ancora un percorso molto lungo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA