29:35 min

interviste

Cucurella: “Se saremo al nostro livello batteremo l’Inghilterra”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il difensore della Spagna ha presentato la finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra ai microfoni di Mundo Deportivo

Il difensore della Spagna Marc Cucurella ha presentato la finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra ai microfoni di Mundo Deportivo: "Oggi abbiamo fatto il primo colloquio. Ma c'è anche Rodri, che di calcio ne sa più di me. Immagino che se ha dei dubbi, possiamo dargli diversi punti di vista. Affronteremo la partita molto bene, come fatto fino ad ora. Se saremo al nostro livello avremo buone possibilità di vincere".

Cosa ti piace di più dell’Inghilterra?

"La qualità dei suoi giocatori. Penso che singolarmente, nome per nome, siano tutti top player e che in qualche azione specifica o in qualche azione isolata possano cambiare la partita. Ma abbiamo già giocato contro le migliori squadre, ognuno aveva le sue stelle, quindi dipende più da noi avere tutto sotto controllo. Se avremo la palla sarà molto difficile che ci facciano male".

Avete un buon rapporto con Palmer, vi siete parlati in questi giorni?

"Sì, abbiamo parlato, ma è passata una settimana ormai. Nei turni precedenti abbiamo parlato per un po'. Per me è molto meglio che non giochi e che sia lì in panchina".

Gary Neville, commentatore ed ex giocatore inglese, che è arrivato a dire che la Spagna non poteva vincere l'Euro perché aveva un problema sulla fascia sinistra.


"Senza ulteriori indugi. In Inghilterra è molto comune, ma loro sono stati giocatori e avendo quelle esperienze, non credo sia necessario mancare di rispetto solo per avere delle opinioni o perché la gente lo conosca o continui a sentire il suo nome. Queste sono cose che accadono, penso che ci sia ancora un ultimo passo e spero che potremo alzare quel bicchiere. Poi toccherà a noi parlare".