- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Referee Alberto Santoro checks the VAR during the Serie A match between US Sassuolo and AC Monza at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 19, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio-3° tempo è intervenuto Mauro Cucco, giornalista, esprimendo la propria opinione riguardo il tema del VAR. Ecco le parole.
Questione arbitrale: "La polemica di Conte non è la prima a sorgere. La direzione del match è ancora affidata al direttore di gara, ma quello da capire è proprio se affidare la direzione all’arbitro o al Var. La figura dell’ex calciatore potrebbe essere d’aiuto per il Var. Il Challenge potrebbe essere una soluzione, ma non totale perché il contatto andrebbe studiato e non solo rivisto al monitor. La questione di avere la possibilità di far intervenire il Var anche per i possibili secondi gialli sta sicuramente ricevendo particolare attenzione e credo che questa parte verrà aggiornata. Credo che per raggiungere la qualità massima di cui si parla la strada sia ancora lunga".
Napoli-Roma?"Difficilmente Ranieri avrà già una squadra pronta, soprattutto, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA