08:23 min

interviste

Cucchi: “Messi-Maradona? Paragone impresentabile. Diego vinse da solo nell’86”

Francesco Casillo

Le parole di Cucchi alla radio ufficiale della SSC Napoli

Stefano Cucchi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha commentato le ultime fasi del Mondiale e non solo. Cucchi ha difatti elogiato il Napoli di Spalletti ed ha detto la sua sull'eterno paragone tra Messi e Maradona.

Cucchi: "Maradona e Messi non sono paragonabili. L'Argentina non ha mai giocato da squadra"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Cucchi: "Credo sia impossibile paragonare Messi e Maradona. Ho visto giocare entrambi dal vivo ma sono due cose totalmente diverse. Messi ha vinto tanto in carriera, sta disputando un Mondiale incredibile, ma non c’è paragone. Diego era un’altra cosa.

La Francia ha un patrimonio tecnico individuale fenomenale ma non sottovaluterei il Marocco. Hanno messo in scena un catenaccio all’italiana moderno. Difesa solida e ripartenze. Strumento tattico che le squadre più deboli usano per giocare con le big.

L’Argentina è una squadra che arriva ai Mondiali sempre da protagonista. Ha grandi capacità individuali. Raramente però l’Albiceleste ha giocato da squadra come quest’anno. Solo con Maradona che trascinò alla vittoria una squadra non fenomenale nel 86, vedevo una parvenza di squadra".