- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 28: Ivica Olic (L), Assistant Coach of Croatia, inspects the pitch with Zlatko Dalic, Head Coach of Croatia prior to the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Croatia and Spain at Parken Stadium on June 28, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Hannah McKay - Pool/Getty Images)
Ivica Olic, vice commissario tecnico della nazionale croata - nonché ex calciatore, di ruolo attaccante -, si è concesso per un'intervista ai microfoni di Tuttosport alla vigilia della sfida con l'Italia di Luciano Spalletti, valevole per la 3ª giornata del Girone B dell'edizione 2024 dei Campionati Europei di Calcio.
Di seguito quanto dichiarato:
"Io penso che un paio di gol li faremo, ma firmo subito per l’1-0... Dopo la sconfitta contro la Spagna ed il pari con l’Albania, abbiamo un solo risultato a disposizione per qualificarci agli ottavi ed in un modo o nell’altro lo dobbiamo ottenere. D’altronde se non riesci a vincere nemmeno una partita nel girone, non meriti proprio di andare oltre ed è giusto tornare a casa...
Gli azzurri non sono più forti come una volta e, onestamente, il paragone non si può nemmeno proporre. L’Italia non ha certo la qualità che aveva in passato, in attacco crea poco. Noi abbiamo perso 3-0 contro la Spagna, loro soltanto 1-0. Dati di fatto. Eppure abbiamo creato 475 opportunità per segnare, gli italiani no".
© RIPRODUZIONE RISERVATA