01:30 min

interviste

Criscitiello: “Mazzarri deve ringraziare ADL, ecco su quali aspetti dovrà lavorare”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il direttore di Sportitalia è intervenuto a KKN, soffermandosi sul ritorno del tecnico toscano sulla panchina azzurra

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sul ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra.

Criscitiello sul ritorno di Mazzarri al Napoli

—  

“Il mercato durante la pausa delle nazionali non lo commento, perché vengono segnalati troppi calciatori ma di qui ad intavolare una trattativa ce ne passa di tempo. Mazzarri? Adesso deve fare chiarezza con i calciatori, bisogna lavorare soprattutto sulla testa. Perché è un problema di tenuta mentale, non solo di natura tecnica. Mazzarri non è più un allenatore in auge, ma serviva una scossa. Il Napoli ha l’obiettivo di rientrare nelle prime quattro della Serie A e deve cominciare subito in questa svolta. Walter ama Napoli, ma non allena gli azzurri perché è legato alla città. Forse, però, ha capito che una seconda chance così non capita a tutti. Dopo Cagliari, Torino e altre avventure andate male poteva aspettarsi un’avventura per la lotta salvezza, invece adesso deve essere riconoscente a De Laurentiis che gli ha dato la possibilità di lavorare tanto ma in una piazza straordinaria. L’inverno a San Vincenzo non è assolutamente bello come trascorrerlo a Napoli”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.