- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Domenica alle ore 20.45 scenderanno in campo Napoli e Cremonese nel match valido per la 22esima giornata di Serie A. Gli azzurri attualmente si trovano al vertice della classifica mentre, la squadra di Ballardini dovrà fare i conti con una salvezza ancora molto in bilico.
Di seguito le dichiarazioni di Daniel Ciofani rilasciate in conferenza stampa:
“I numeri e le partite fin qui giocate dicono che siamo ultimi e che siamo una squadra in difficoltà: è innegabile. Noi, però, non possiamo prescindere dalle motivazioni, perché giochiamo in Serie A e ognuno di noi ha amor proprio. Quando il risultato non arriva siamo i primi ad essere amareggiati. Dopo la partita con il Lecce avrei voluto mettermi come uno struzzo con la testa sotto la sabbia perché la sensazione che ti dà una sconfitta è quella. La motivazione però la si deve trovare nell’amor proprio, per questo lavoro che è una passione, per amore di questa società, di questa città e di questi tifosi. Dobbiamo provarci per tutte queste componenti che non sono poche. Dobbiamo continuare a giocare, offrire prestazioni migliori rispetto alla gara contro il Lecce sperando di ottenere più punti possibili”.
Sulla sfida con il Napoli
“Ci stiamo preparando alla sfida contro il Napoli lavorando sodo, lavorando sugli errori fatti nelle partite giocate da quando è arrivato mister Ballardini, lavorando per reparti con richieste precise, vedendo a video gli errori. Oltre al discorso fisico e tattico c’è la componente mentale che ora viene un po’ meno, perché quando giochi ma non ottieni i risultati, così come capitato sabato scorso dove fino al gol del Lecce c’era grande equilibrio, vai in difficoltà: è inevitabile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA