- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Giacomo Raspadori(Getty Images)
Il capitano della Cremonese Matteo Bianchetti è intervenuto nel post-gara di Cremonese-Napoli e ha parlato del rigore fischiato su Kvaratskhelia. A suo avviso - evidentemente è stato un noto arbitro internazionale - il contatto era così lieve che era impossibile dare quel rigore. Peccato che il georgiano l'avesse saltato e che l'incrocio di gambe fosse evidente. Poi, che il contatto non fosse d'intensità tale che il VAR potesse intervenire è un altro discorso. Lucidità che manca, comunque, ai protagonisti.
Di seguito quanto dichiarato dal giocatore grigiorosso:
Il risultato non rispecchia quanto visto in campo, ce lo siamo detti anche in spogliatoio che abbiamo sbagliato gli ultimi 10′. Il 2-1 poteva starci, stavamo provando a recuperarla, ma il 3 e il 4-1 pesano troppo. Se guardi il risultato ti fai un’idea di un tipo di partita, che però non è stata così. Non meritavamo di portare a casa un risultato del genere".
Sul rigore
"L’ho già detto all’arbitro quello che penso. Il contatto è stato talmente lieve, io l’ho sentito a malapena sulla mia scarpa, che secondo me non andava fischiato e al massimo andava rivisto poi al Var in caso di dubbi. Ma fischiandolo ha eliminato la possibilità di andarlo a rivedere. Non si può dare un rigore del genere, per me, e anche chi l’ha visto ha detto la stessa cosa. Ora abbiamo degli scontri diretti, contro il Lecce meritavamo qualcosa in più, ora queste partite conteranno per arrivare al nostro obiettivo che è la salvezza. Passerà dalla determinazione di portare a casa più punti possibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA