Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cosmi: “Napoli costruito per vincere, ha acquistato giocatori forti. Su McTominay…”

Cosmi: “Napoli costruito per vincere, ha acquistato giocatori forti. Su McTominay…” - immagine 1
L'allenatore ha parlato dell'avvio di campionato degli azzurri
Alessandro Giglio

Serse Cosmi, allenatore, ha analizzato il momento del Napoli capolista ai microfono di 'Radio Serie A'. Di seguito le sue parole.

Cosmi: "Il Napoli non vive sulle giocate, ma su una maniera di attaccare reale"

—  

"Ieri s'è visto un grande Napoli, una squadra molto consapevole delle sue possibilità e di come si vincono le partite. Ha messo in campo tanta razionalità e capacità di offendere, prevedendo poi pochi rischi. Il Napoli non vive sulle giocate, ma su una maniera di attaccare reale, convinta. E' una squadra forte ed equilibrata: solo che la parola 'equilibrio' a tanti dà fastidio, ma vince alla fine chi è 'equilibrato'. Questo Napoli dà l'idea di essere una squadra costruita per vincere le partite".


Cosmi ha poi analizzato l'impatto con la Serie A di McTominay, centrocampista del Napoli che ieri ha deciso la partita: "Bisogna saperli sceglierli i giocatori e poi bisogna metterli nei giusti contesti: con McTominay è successo esattamente questo. Il Napoli questa estate ha acquistato dei giocatori forti, penso anche a Buongiorno e a Neres oltre allo scozzese, e li ha aggiunti a un contesto importante: il decimo posto dello scorso anno era solo figlio di una situazione assurda".