00:59 min

interviste

Cosmi: “Garcia? È stato criticato prima di arrivare. Le cose stanno cambiando”

Ha poi rivelato: "Se questo processo scatta nella testa dei tifosi non è positivo, ma se scatta in quella dei giocatori diventa un problema"

Intervenuto ai microfoni del Mattino, Serse Cosmi ha analizzato il momento del nuovo Napoli targato Rudi Garcia.

Di seguito quanto riportato: "Ho trovato un gruppo di giocatori molti legati ai metodi di Spalletti e ammetto che qualche difficoltà l'ho avuta. Garcia è stato "ucciso" prima ancora di arrivare. C'erano milioni di dubbi su di lui. Non si sono aspettati nemmeno i suoi errori. Lui sbagliava a prescindere. Se quello che proponi non è supportato e sostenuto subito da risultati, il tuo lavoro viene d'inconscio messo in discussione. I calciatori si pongono delle domande. Se questo processo scatta nella testa dei tifosi non è positivo, ma se scatta in quella dei giocatori diventa un problema. Ma è un qualcosa di inconscio: non puoi prevenirlo o frenarlo. La partita con l'Udinese ha dimostrato che le cose stanno cambiando".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.