00:28 min

interviste

Corbo: “Scegliere Garcia un errore a monte: la colpa è di De Laurentiis”

Alex Iozzi

Momento delicato quello che stanno vivendo calciatori, allenatore e società in casa Napoli: il giornalista de La Repubblica non ci pensa due volte a mettere il dito nella piaga

Antonio Corbo, giornalista per La Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli scagliandosi in maniera pesante non soltanto contro Rudi Garcia, ma soprattutto contro il patron Aurelio De Laurentiis.

Napoli, le parole di Corbo a KKN

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"La colpa di questa situazione non è dell'allenatore, ma del presidente. Quando si va a contattare un tecnico bisogna domandargli: "Cosa pensi della squadra?". Bisogna amare la piazza, essere convinti della scelta. Garcia, invece, appena arrivato ha commentato il suo arrivo dicendo: "Non conosco il passato". L'errore sta a monte. Non riconoscere il grande lavoro di Spalletti è sbagliato.

La gara di Udine è un esame importante: servirà capire se in campo scenderà una squadra devota all'allenatore o che vaga senza meta in mezzo al campo.

Il primo passo per tornare ai livello di un tempo è una buona tenuta atletica: anche con Spalletti, quando i calciatori erano sulle gambe, il ritmo in mezzo al campo non era particolarmente elevato. Poi si aggiungono l'autostima, la sicurezza e la serenità: l'anno scorso i giocatori si divertivano in mezzo al campo, era visibile. Ti trasmettevano la gioia di giocare a pallone".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.