- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Foto SSCN
Antonio Corbo, editorialista de La Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte soffermandosi sulla festa scudetto del Napoli e la statua di Maradona.
"Napoli sarà all'altezza del Napoli? Questa è una mia preoccupazione. La città non deve sprecare l'occasione dello scudetto che è una finestra aperta sull'Italia e sull'Europa. Lo scudetto richiama turisti, attenzione e spalanca le prime pagine dei giornali. Mi auguro ci sia una festa adeguata, spero sia drenato il folklore che ha un aspetto positivo evitando certi eccessi. Alcune espressioni mi piacciono molto, mi riferisco ai cartonati apparsi ai Quartieri Spagnoli ma anche alla torta di Osimhen. È lo stesso discorso del murale di Maradona, è un momento di buon livello culturale rendere omaggio ad una figura come quella di Maradona".
"La statua? Quando un Sindaco insiste nell'ortodossia della legalità, è giusto fare così, ci sono tanti perché su quella statua che ancora non sono stati chiariti. C'è anche un'inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli. Darei un consiglio a chi ha investito 30mila euro per la realizzazione dell'opera: li avrei spesi nei campetti di periferia per far divertire i ragazzini che sognano di essere come Maradona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA