Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Corbo: “L’atmosfera non è quella di un club che ha vinto lo scudetto”

de laurentiis spalletti corbo
Il noto giornalista ha parlato del momento del Napoli sulle pagine di Repubblica
Ugo Casadio

Il giornalista Antonio Corbo ha detto la sua sul momento del Napoli attraverso il consueto editoriale sulle pagine di Repubblica.

Le parole di Corbo sul momento del Napoli

—  

"L’atmosfera non è quella di un club che ha vinto lo scudetto con 16 punti di vantaggio e l’Italia del calcio che lo applaudiva. Sembra tutto grigio. Otto punti meno del Napoli di Spalletti alla 11esima bruciano per Garcia come per il presidente. Non aveva previsto brutali confronti a futura memoria, ma a volta si esagera, poteva essere a sette punti dall’Inter anche lo Schopenhauer di Certaldo, se è vero che nella vita e nel calcio non esistono controprove. Se la classifica è in linea con gli umori dell’ambiente, più tollerante che pessimista, sono azzurre le prospettive. Ancora una volta De Laurentiis e Garcia al crocevia, stasera possono coincidere due eventi. La cassaforte del calcio europeo che si apre e l’inizio di una convincente ripresa per la squadra. Si prova ad immaginarle".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.