Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Corbo: “Ho un consiglio per Conte. Scudetto? Il Napoli ha due vantaggi sulle rivali”

Corbo sul Napoli
Le considerazioni del giornalista a ridosso del Derby del Sole
Alex Iozzi

Antonio Corbo, dirigente sportivo, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli esponendo, mediante le seguenti dichiarazioni, le proprie sensazioni alla vigilia della sfida che attende il Napoli di Antonio Conte con la nuova Roma di Claudio Ranieri (gara in programma questa domenica, in data 24 novembre 2024, alle 18:00).

"La vittoria dello Scudetto da parte del Napoli dimostrerebbe una cosa", le parole di Corbo a KKN

—  

“È una sfida tra un Napoli lanciatissimo e una squadra che sconta gli errori del mercato. La Roma ha sbagliato il mercato: Dybala rivela le sue fragilità e ci sono tante incognite sui giallorossi per la cattiva programmazione fatta in estate. C’è stata anche un po’ di presunzione da parte dei senatori: pensavano di comandare di più con De Rossi e la Roma si è un po’ accartocciata. Deve pensarci ora Ranieri a ristabilire le regole del buon calcio. Lukaku? De Laurentiis voleva accontentare Conte, proprio per la forte pressione dell’allenatore ci si ritrova con il belga in attacco. Se potessi dare un consiglio a Conte, gli direi che bisogna far capire ai tifosi che non è arrivato un bomber che risolve le partite da solo, ma un calciatore più tattico che finalizzatore.


Napoli da scudetto? Ci sono enormi possibilità di vincere. Nessuna squadra trova un presidente disposto a spendere 150 milioni di euro dopo la disastrosa stagione passata. Questo sforzo merita uno stratosferico impegno da parte del Napoli per vincere lo scudetto: è attrezzato per farlo. È un campionato apertissimo anche nei confronti del Napoli, che può dimostrare quanto sia stata coraggiosa la scelta del proprio presidente di investire tanti soldi e accontentare il proprio allenatore. Tranne che nei difensori, credo che il Napoli sia equilibrato tra titolari e riserveIl Napoli non ha solo il vantaggio di giocare le coppe, ma ha anche il vantaggio di avere un calendario senza spareggi scudetto nell'ultimo mese. Sono discretamente ottimista sul Napoli".