- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 29: Antonio Conte SSC Napoli head coach reacts during the Serie A match between Napoli and Monza at Stadio Diego Armando Maradona on September 29, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Giancarlo Marocchi ha rilasciato un'intervista a Liberoin cui ha parlato della Nazionale, ma anche del campionato che vede il Napoli di Conte al comando. A seguire le sue parole.
Su Retegui: "Finalmente abbiamo un centravanti di ruolo, Retegui: il ragazzo c’èSchillaci? Stesso senso del gol, ma Totò era più fulmineo. Direi il primo Casiraghi, o Boninsegna. Il ma è che l'altro centravanti di Spalletti è Frattesi: segna sempre perché occupa lo spazio a centro area, quello creato filosoficamente da Guardiola"
Su Frattesi: "Chiunque incontrerebbe difficoltà con quei tre, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan"
Sul campionato: "Conte ha trovato la quadra facendo giocare insieme McTominay e Lobotka, perni fondamentali in mezzo. L’Inter è superficiale. Doveva battere Genoa e Monza, invece ha pareggiato e certe disattenzioni possono pesare. Se la Juve risolve il problema del gol può fare male a chiunque. Leao? Inutile chiedergli di più. Il giocatore è questo, nel bene e nel male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA